Studio Gabellone: il servizio di amministrazione del personale
Il team di lavoro è composto da consulenti con pluriennale esperienza specifica nell’area lavoro, che partecipano costantemente alle sessioni di aggiornamento professionale curate dal professionista titolare.
Gestiscono tutti gli adempimenti necessari e relazionati alla gestione amministrativa del personale, all’assistenza ai Clienti per le necessità e personalizzazione dei servizi rappresentate, nell’interfaccia tecnico-operativa con gli istituti previdenziali, assistenziali e fiscali.
L’organizzazione interna è strutturata in modo che gli assistenti siano fra loro interfungibili, in modo da assicurare sempre ai Clienti l’assistenza ed il problem-solving.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, vengono di seguito elencate le attività di assistenza e gestione maggiormente ricorrenti:
Costituzione del rapporto di lavoro, valutazione delle tipologie di assunzione e sgravi contributivi applicabili in funzione dei requisiti soggettivi ed oggettivi del candidato, proiezioni di costo per il Cliente.
Verifica contrattuale dell’inquadramento e delle mansioni svolte dai dipendenti, anche ai fini delle predisposizione di specifiche side letters o, in alternativa, di inserimento di specifiche clausole sui contratti di lavoro.
Redazione dei contratti di assunzione, promozione, trasferimento, proroga, trasformazioni pt/ft e viceversa, apprendistato professionalizzante, etc.. A corredo, l’informativa per il trattamento dei dati, moduli dichiarativi per la destinazione del TFR e la richiesta di detrazioni fiscali, comunicazioni obbligatorie preassuntive.
Valutazione degli incarichi e redazione dei contratti di collaborazione coordinata e continuata, nella modalità a programma e/o progetto. Analisi di costo per la durata contrattuale.
Comunicazioni telematiche preassuntive.
Iscrizione e gestione dei voucher per i lavoratori occasionali autonomi.
Gestione delle D.N.L. all’Inail, delle denunce di nuove attività Enpals, agibilità e liberatorie.
Assistenza per la corretta gestione documentale degli eventi sospensivi del lavoro, quale malattia, congedi di maternità e paternità, allattamento e congedi parentali, infortunio, aspettative e congedi formativi.
Distacco di personale infra-cee ed extra-cee: condizioni di corretta applicazione e relativi adempimenti documentali e dichiarativi.
Trasferimento di personale all’estero, nella CEE o in Paesi Extra-CEE: condizioni di corretta applicazione e relativi adempimenti documentali e dichiarativi.
Personale transfrontaliero: condizioni di corretta applicazione e relativi adempimenti documentali e dichiarativi.
Personale atipico che opera nel terzo settore, a favore di ONG e ONLUS: cooperanti e volontari, anche con triangolazione e registrazione MAE. Aspetti specifici di contrattualistica e coperture previdenziali ed assicurative.
Rapporti speciali nel settore dello spettacolo, personale di troupe, lavoratori autonomi con P. IVA e rivalse, sceneggiatori e autori. Gestione degli adempimenti e computo delle rivalse.
Rapporti speciali nel settore editoriale, giornalistici e pubblicisti, free-lance.
Approntamento iter procedurale per l’avviamento dell’apprendistato professionalizzante e per i percorsi formativi esterni e/o interni.
Verifica della composizione organica del personale ai fini del calcolo della riserva obbligatoria per i diversamente abili. Preparazione e tramissione telematica dei Prospetti informativi.
Contatti
Studio Gabellone Via Domenico Chelini, 7 00197 Roma (RM)
+39 063729410 – +39 0637351012
+39 0637351343
Info
Studio professionale facente capo a Patrizia Gabellone, Consulente del Lavoro dal 1988, con un gruppo di lavoro esperti nella gestione del personale e negli obblighi adempimentali e dichiarativi.
Lo Studio Gabellone è socio fondatore dell’Associazione “Sistema In-Formazione”